rotate-mobile
Cronaca

Congresso di ESTRO, attesi più di 6.000 partecipanti da oltre 80 paesi

Una ricaduta economica sul territorio tra i 10 e i 12 milioni di euro

I massimi esperti di radioterapia oncologica del mondo si incontreranno a Torino, in occasione del 35° congresso di ESTRO – Società Europea di Radioterapia Oncologica – in programma dal 29 aprile al 3 maggio.

L’evento, in programma al Lingotto, torna in Italia dopo ben 26 anni e vedrà la partecipazione di più di 6mila persone, provenienti da oltre 80 paesi del mondo. ESTRO, organizzazione scientifica che contribuisce allo sviluppo di radioterapia e oncologia per migliorare la salute dei pazienti nella cura del cancro, con oltre 7mila membri supporta la ricerca dei professionisti della radioterapia oncologica.

Durante il congresso – la cui ricaduta economica sul territorio è stimata tra i 10 e i 12 milioni di euro – saranno presentati i risultati delle ultime ricerche condotte nei diversi scenari della radioterapia oncologica.

La scelta di organizzare al Lingotto il congresso è una buona notizia, oltre che il riconoscimento ad una città che fa della formazione e della ricerca un tratto distintivo ed un omaggio alla comunità scientifica italiana, in particolare a quella sanitaria", così il sindaco Piero Fassino.

Un annuncio particolare meritano due eventi davvero molto speciali: la Giornata dei Pazienti (30 aprile, ore 17.30 - 19.30, con ingresso libero), dedicata ai pazienti malati di cancro ed alle varie associazioni, e la Super Run (1° maggio, ore 19), una corsa non competitiva di 5 km utile anche a sostenere una raccolta fondi a favore di ESTRO Cancer Foundation, nella affascinante cornice della pista del Lingotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso di ESTRO, attesi più di 6.000 partecipanti da oltre 80 paesi

TorinoToday è in caricamento