rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Corso Enrico Tazzoli

Ricatto hard ai danni di un 85enne, marito e moglie in carcere

I due, una coppia residente nel campo rom di corso Tazzoli, hanno ottenuto dall'uomo 6mila euro per non rivelare una presunta relazione amorosa

Un’estorsione ai danni di una persona anziana, per la quale è finita in carcere una coppia di rom residente nel campo di corso Tazzoli, nel quartiere Mirafiori Nord.

I due, Suliman Bobi Radulescu, 40 anni, e la moglie Loredana Lolica, 34 anni, da gennaio hanno minacciato – in più occasioni – un 85enne, dicendogli di pagare loro la somma di 6mila euro per evitare che rendessero pubblica la sua – presunta – relazione con Loredana. Il pensionato, che ha acconsentito alla richiesta per fare in modo che la sua famiglia non sapesse nulla della sua frequentazione con la donna, alla fine ha deciso di denunciare i suoi estorsori.

Intervenuti, i carabinieri di Beinasco – in collaborazione con gli agenti della municipale e i militari del 1° Reggimento Piemonte – hanno sequestrato alla coppia di rom i soldi dell’estorsione più otto telefoni cellulari. Dopodiché i due sono stati raggiunti dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torino e, nell’ambito della stessa indagine, anche la figlia 14enne è stata denunciata per concorso nell’estorsione.

Le indagini sono tuttora in corso per scoprire eventuali altri reati commessi dalla coppia, dal momento che si pensa che i due abbiano compiuto altre estorsioni sempre ai danni di persone anziane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricatto hard ai danni di un 85enne, marito e moglie in carcere

TorinoToday è in caricamento