rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aurora / Via Carmagnola

I lavori alle Grandi Motori sono fermi. "Il cantiere riaprirà quanto prima"

Cattive notizie per l'area compresa tra corso Vigevano e via Carmagnola. La crisi economica, infatti, sta rallentando i lavori della catena commerciale milanese

Cattive notizie per le ex officine Grandi Motori. Le nuove infrastrutture, le aree verdi e il grattacielo di venticinque piani e ottanta metri d’altezza dovranno aspettare ancora un po’ prima di vedere la luce. Ci vorrà molta pazienza, a quanto pare, per vedere completato l’intervento di riqualificazione previsto dalla catena commerciale Esselunga di Milano. Un intervento che riguarda la gigantesca area delle ex officine Grandi Motori.

La crisi economica sta ritardando i lavori che cambieranno il volto del quartiere Aurora e dell’isolato compreso tra i corsi Vigevano e Vercelli e le vie Carmagnola e Cuneo. Da alcune settimane le ruspe hanno significativamente rallentato le operazioni previste per le demolizioni e le bonifiche degli storici locali interni. Una breve parentesi negativa secondo il coordinatore al Commercio della circoscrizione Sette Ernesto Ausilio.

“E’ un momento di difficoltà per molte aziende, non solo per la Esselunga – dichiara Ausilio -. Ora come ora non possiamo fare grandi pressioni. Non ne trarremo di certo alcun vantaggio”. I pochi operai al lavoro, tuttavia, hanno mantenuto fede alla parola data sigillando tutti gli ingressi utilizzati in passato dai disperati. A cominciare dalle stanze di corso Vigevano, letteralmente rase al suolo e oggi ridotte solo ad un mucchietto di polvere, e continuando con i varchi di via Carmagnola, chiusi di recente come raccontato anche su queste pagine. Ma anche le porte all’altezza di corso Vercelli sono state sigillate in modo da non poter esser più riaperte.

“Le sbarre mancanti sono state saldate per tenere lontane quelle persone che con la riqualificazione delle Ogm non centrano nulla – continua Ausilio -. Sarà il primo passo verso la seconda fase della riqualificazione. Tuttavia non sappiamo ancora dire quando riprenderanno i lavori ma l’azienda ci ha garantito che il cantiere chiuderà i battenti entro il 2017” Secondo il cronoprogramma l’anno giusto per l’inaugurazione del nuovo quartiere commerciale.

Lavori fermi ex Ogm via Carmagnola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori alle Grandi Motori sono fermi. "Il cantiere riaprirà quanto prima"

TorinoToday è in caricamento