rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Da fuoco ad un appartamento e muore nell'esplosione: ferite 6 persone

L'uomo, un cittadino romeno, è andato in escadenscenze dopo un litigio con la moglie. Così ha cosparso le stanze dell'appartamento con della benzina ed ha appiccato il fuoco. Tra i feriti anche due bambine

Ha fatto esplodere un bilocale ed è morto nello scoppio. E' accaduto nel pomeriggio di oggi in un vecchio caseggiato di via Preserasca nella periferia industriale di Moncalieri, un quartiere molto povero, frequentato prevalentemente da cittadini stranieri. Lui, Cuta Muntean, un romeno di 45 anni, è l'unica vittima dell'esplosione che ha, tuttavia, generato altri sei feriti, tra cui due bambine. Un altro adulto è grave.

A scatenare le ire dell'uomo un litigio prima con la moglie poi con l'intera famiglia. Ormai in escandescenze ha preso una tanica di benzina ed ha cominciato a spargere il combustibile all'interno delle due stanze dell'appartamento dove vivevano altre cinque persone. Poi ha appiccato il fuoco. Le fiamme si sono presto dilagate in tutto il bilocale ed hanno innescato l'esplosione di una bombola a gas.
L'uomo è morto sul corpo, le altre vittime hanno riportato ustioni di varia gravità. Il più grave è stato trasportato al Cto, insieme a due adolescenti.

Le due bambine, invece, sono state portate al Regina Margherita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da fuoco ad un appartamento e muore nell'esplosione: ferite 6 persone

TorinoToday è in caricamento