rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carignano / Via Braida, 10

Paura a Carignano, fuga di gas ed esplosione in una palazzina

Cinque le persone rimaste ferite

Drammatico risveglio questa mattina, domenica 16 ottobre 2022, per la cittadina di Carignano. Attorno alle 6, in un appartamento di una palazzina di tre piani, in via Braida, al civico 10, si è infatti verificata un'esplosione: a saltare per aria una bombola del gas alla quale era stato applicato un tubo non a norma, in maniera artigianale. L'alloggio, dove vive un anziano italiano di 82 anni, è stato completamente sventrato. 

Al momento sembrerebbero cinque i feriti, tra cui lo stesso anziano e i componenti del nucleo famigliare dell'appartamento adiacente. Quattro sono stati accompagnati in codice verde all'ospedale di Moncalieri, l'anziano al Cto di Torino dove gli sono state riscontrate ustioni sul 20% del corpo. Per lui la prognosi è di due mesi. Sul posto sono accorsi ambulanza e vigili del fuoco.

A causa dello scoppio sono rimasti danneggiati anche tre appartamenti adiacenti. Evacuate 16 famiglie: alcune troveranno sistemazione presso parenti o amici, altre saranno aiutate dal Comune che provvederà al loro alloggio, fino a quando sarà necessario. La palazzina al momento, in attesa di verifiche da parte dei vigili del fuoco, risulta inagibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Carignano, fuga di gas ed esplosione in una palazzina

TorinoToday è in caricamento