rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Paolo

Anziani raggirati, esce dal carcere e torna dalla coppia a cui aveva sottratto 250mila euro

I coniugi all'atto della denuncia avevano detto: "Abbiamo paura di finire come la Rosboch"

A Mohammed Badr non è bastato aver sottratto oltre 250mila euro in due anni ad una coppia di anziani 80enni residenti in Borgo San Paolo facendo leva sulla loro sensibilità ed approfittando della loro fiducia.

Il 46enne marocchino, ludopatico e tossicodipendente, arrestato lo scorso marzo per aver circuito la coppia di pensionati, decorsi i termini della custodia cautelare in carcere, è immediatamente tornato all’attacco delle sue vittime. 

Con uno stratagemma sfrontato si è presentato sotto casa dalla coppia e li ha convinti di essersi pentito e di essere pronto a restituire loro, come anche consigliato dal proprio avvocato, l’intera somma raggirata. Per fare ciò, però, avrebbe avuto bisogno di una somma in contanti di 3.000 euro, necessaria alla redazione di una delega notarile da inviare al figlio in Marocco, Paese ove il denaro sarebbe stato custodito. 

Fuorviati dalla possibilità di poter rientrare in possesso dell’enorme cifra a loro sottratta, gli anziani sono caduti nella nuova truffa e hanno consegnato all’uomo i 3.000 euro richiesti. 

Quando, però, Badr si è presentato nuovamente, la scorsa settimana, sotto casa dei coniugi, pretendendo altri 200 euro, a suo dire necessari per pagare il biglietto aereo al figlio che doveva rientrare in Italia con l’assegno di circa 200 mila euro, gli anziani hanno iniziato a dubitare delle sue parole e si sono rivolti agli investigatori del Commissariato San Paolo che avevano svolto le indagini.

E’ stata quindi organizzata una consegna del denaro con banconote dai numeri seriali contrassegnati. All’atto della consegna dei soldi da parte della coppia al 46enne, questi è stato bloccato dagli agenti ed arrestato in flagranza per “circonvenzione di persone incapaci”. L’arresto è stato convalidato dalla Procura di Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani raggirati, esce dal carcere e torna dalla coppia a cui aveva sottratto 250mila euro

TorinoToday è in caricamento