rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Alpignano / Via Roma, 3

Allarme in strada ad Alpignano: esagitato lancia un frigorifero dal balcone

Poi viene convinto a desistere

Caos nella prima serata di ieri, venerdì 9 settembre 2022, in piazza Vittorio Veneto angolo via Roma ad Alpignano dove vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri sono dovuti intervenire per un esagitato che ha iniziato a lanciare oggetti dal balcone di casa, tra cui anche un frigorifero che fortunatamente non ha colpito nessuno.

L'uomo, un romeno di 28 anni, minacciava anche di lasciarsi cadere di sotto, per cui è scattato il protocollo d'emergenza previsto per questi casi, ma in breve l'allarme è rientrato. Alla fine, una volta riportato alla calma, il protagonista della vicenda, che ha attratto in strada diversi passanti, è stato trasportato all'ospedale di Rivoli senza alcun provvedimento nei suoi confronti.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme in strada ad Alpignano: esagitato lancia un frigorifero dal balcone

TorinoToday è in caricamento