rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cercenasco

Cercenasco, l’eredità di don Grande: lascia 500mila euro al Comune

Sorpresa durante l'apertura del testamento del parroco morto a metà luglio a 87 anni

Per 28 anni, dal 1969 al 1997, don Giovanni Battista Grande è stato parroco di Cercenasco e al paese di nemmeno 2mila abitanti ha lasciato una grande eredità, non solo spirituale. Un tesoretto che si è rivelato una gradevole sorpresa e che servirà a completare l’asilo e qualche altra opera. La cifra che il Comune eredita è di oltre 500mila euro.

Classe 1929, Don Grande è mancato il 14 luglio scorso e ha voluto in questo modo lasciare alla sua comunità un segno tangibile del suo affetto. Insieme alla somma destinata al Comune ce n’è un’altra lasciata alla parrocchia che ora è nelle mani di don Roberto Debernardi, succeduto 19 anni fa proprio a don Grande.

Una parte è stata anche destinata alle suore della casa di riposo di Pancalieri, dove ha trascorso i suoi ultimi anni. I soldi donati al Comune finanzieranno quelle opere alle quali don Grande ha dedicato una vita come l’ampliamento della scuola materna che confina con l’oratorio, la ristrutturazione delle sale per le associazioni comunali, che si trovano all’interno della struttura dell’oratorio, il rifacimento del tetto e la copertura del cortile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercenasco, l’eredità di don Grande: lascia 500mila euro al Comune

TorinoToday è in caricamento