rotate-mobile
Cronaca Centro / Via dell'Arcivescovado

Busta sospetta ad Equitalia. La polvere bianca non è pericolosa

Dopo l'accertamento della non pericolosità della polvere bianca trovata all'interno della busta recapitata ieri nella sede di Equitalia, i nove lavoratori tenuti in isolamento sono stati fatti andare a casa

Nove lavoratori hanno passato la notte nella sede di Equitalia di via Arcivescovado a Torino. Ieri pomeriggio era stata trovata una busta con della polvere bianca sospetta. L'intervento dei vigili del fuoco e della protezione civile ha portato all'evacuazione dello stabile, fatto salvo per le persone a rischio contatto con la busta.

Nella notte sono state fatte le analisi alla polvere bianca trovata all'interno della busta ed è emerso che non è pericolosa. Le analisi chimiche effettuate dai Vigili del fuoco e quelle batteriologiche dell'Istituto zooprofilattico del capoluogo piemontese hanno dato esito negativo. I nove lavoratori - sette dipendenti di Equitalia e due dipendenti di una ditta esterna incaricata del servizio di reception - che hanno passato la notte nell'ufficio in via precauzionale sono tornate a casa stamani. Le indagini proseguono per accertare l'effettiva composizione della sostanza.

Busta sospetta Equitalia credit TM News/Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta sospetta ad Equitalia. La polvere bianca non è pericolosa

TorinoToday è in caricamento