Cronaca

Elicottero della Polizia su piazza Adriano, pronti alla manifestazione

"La manifestazione No Tav del 10 maggio sarà pacifica". Lo hanno detto gli organizzatori. Ma il timore di attacchi al Palazzo di Giustizia, situato accanto a dove partirà il corteo, è fondato

Questa mattina un elicottero della Polizia ha sorvolato Torino intorno alle ore 11. Molti si sono preoccupati su cosa potesse essere accaduto, magari nel centro cittadino. In realtà dalla Questura danno la conferma che non è successo nulla.

Le forze dell'ordine si stanno preparando alla manifestazione No Tav di domani. Anche se è stata più volte annunciata come pacifica, si prevede una grandissima partecipazione, con pullman di manifestanti che arriveranno da tutta Italia. Il corteo sfilerà per le vie di Torino, partendo da piazza Adriano e arrivando fino a piazza Castello (vedi qui il percorso completo).

Per il timore che possa succedere qualcosa, e visto che il ritrovo è a pochi passi dal Palazzo di Giustizia, la Questura metterà in sicurezza preventiva l'area intorno al Tribunale. Centinaia gli agenti pronti a seguire i manifestanti, oltre a diverse barriere che non consentiranno l'accesso in determinate zone.

E' notizia di questa mattina che nella mattinata di domani il Palazzo di Giustizia sarà evacuato per il timore di attacchi. A dare l'ordine è stato il procuratore generale Marcello Maddalena con un'ordinanza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero della Polizia su piazza Adriano, pronti alla manifestazione

TorinoToday è in caricamento