rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Stanziati 19 milioni per la manutenzione della scuole di Torino

Sono stati approvati dalla Giunta Comunale progetti per una spesa complessiva di circa 18 milioni e 900 mila euro. L'obiettivo è la messa a norma degli edifici scolastici in tutta la città

La Giunta Comunale ha approvato, nella sua seduta di stamani, una serie di progetti che prevedono interventi di manutenzione straordinaria e messa a norma di edifici scolastici: la spesa complessiva sarà di circa 18 milioni e 900 mila euro. Un primo gruppo di deliberazioni fa riferimento al programma straordinario di interventi urgenti approvato dal CIPE a maggio dello scorso, che assegna al Comune risorse per intervenire in 26 edifici sede di scuole statali.

Due milioni e 520 mila euro saranno spesi per la scuola materna di via Delleani 25, per le scuole elementari "Alfieri", "De Filippo", "Sclopis" e "Ricardi di Netro" e per la scuola media "Meucci", due milioni e 27 mila euro andranno alle scuole medie "Antonelli", "Vico" e "Colombo" ed alle scuole elementari "Casalegno", "Duca degli Abruzzi", "Umberto I", "Dogliotti" e "Cairoli", un milione e 825 mila euro serviranno per la scuola materna "Perrault" di via Boccherini, per le scuole elementari "Cena", "Deledda" e "Gozzano" e per le medie "Turoldo" e "Norberto Bobbio", con un milione e 790 mila euro si effettueranno gli interventi necessari nelle scuole elementari "Lessona", "Vittorio Amedeo II", "Muratori", "Rayneri" e "D’Azeglio" e 850 mila saranno destinati alla scuola media "Nigra". I previsti interventi di manutenzione saranno finanziati quasi completamente con fondi ministeriali.

Poco più di 3 milioni e 100 mila euro saranno utilizzati per il completamento di interventi legati all’ottenimento del CPI (certificato prevenzione incendi), alla manutenzione di impianti antincendio ed alla sicurezza sui luoghi di lavoro in varie scuole cittadine, mentre per lavori di manutenzione straordinaria e l’ultimazione di interventi avviati si spenderanno quasi 6 milioni e 300 mila euro. Sarà infine di 500 mila euro la somma destinata alla bonifica ed allo smaltimento di amianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanziati 19 milioni per la manutenzione della scuole di Torino

TorinoToday è in caricamento