rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Corso Sebastopoli, 123

Fan da tutta Italia per Ed Sheeran: accampati davanti al PalaAlpitour, attendono l'apertura dei cancelli

Avvolti da coperte per non sentire il freddo, attrezzati di tende e chitarra per intonare i suoi brani, decine di giovani aspettano con ansia l'ora del concerto

Tutto è pronto per il concerto del fenomeno "rosso" inglese Ed Sheeran al Pala Alpitour. Il cantautore, numero uno nelle hit parade di oltre cento paesi, darà il via proprio a Torino - giovedi 16 e venerdì 17 marzo - alla sua tournée mondiale. E già nella giornata di mercoledì, davanti al palazzetto, erano in molti i fans, provenienti da tutta Italia, attrezzati di tenda e coperte per prendere i posti migliori davanti ai cancelli.

Qualcuno di loro non è riuscito ad avere i biglietti - i concerti sono andati sold out in pochi minuti - e spera fino all'ultimo nel "miracolo". Ad attendere con ansia l'esibizione del loro idolo, tutti giovanissimi - molti minorenni - che nelle ore che precedono il concerto, intonano, accompagnati anche da qualcuno fornito di chitarra, i brani che lo hanno reso famoso. " Shape of you", "Thinking out loud" e  "Thing", canzoni che certamente faranno parte della scaletta del concerto anche se su questo punto c'è al momento il più totale riserbo.

Ed Sheeran salirà sul palco del Pala Alpitour senza accompagnamento, solo con la sua chitarra e un pianoforte, davanti alle scenografie composte da uno schermo gigante, ideato da Mark Cunniffe, il visual designer di Madonna e degli U2. Il giovane cantautore inglese, i cui capelli rossi tradiscono le sue origini irlandesi, ha ottenuto un miliardo di visualizzazioni in due giorni per tutte le canzoni dell'album e il primato in 90 hit parade mondiali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fan da tutta Italia per Ed Sheeran: accampati davanti al PalaAlpitour, attendono l'apertura dei cancelli

TorinoToday è in caricamento