rotate-mobile
Cronaca

"Segnala la tua scuola": gli istituti premiati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Le insegnanti sono in fibrillazione, i genitori pure…e finalmente arriva il momento di conoscere il nome della scuola che dai prossimi giorni potrà disporre di un coloratissimo nuovo gioco nel suo spazio esterno. Che felicità per i bambini!

Giocare in sicurezza, il progetto didattico dedicato al gioco sicuro che ha registrato un successo straordinario nelle scuole di Torino e provincia, ha proposto tante attività educative ma ha anche invitato i più piccoli a disegnare il giardino scolastico ideale, illustrando le cartoline realizzate per l'iniziativa e indicando il nome della propria scuola.

Quelle indicate nel maggior numero di cartoline vengono premiate alla presenza di Paolo Montagna, Vice Sindaco ed Assessore con deleghe alle Politiche per l'Infanzia, Giovani, Istruzione, Formazione permanente e Patrimonio del Comune di Moncalieri e di Mario Picco Presidente CSEN - Comitato Provinciale di Torino.

Il tour nazionale promosso dal CC Porte di Moncalieri insieme a Italveneta didattica, azienda leader nella fornitura di giochi per le scuole, alcuni mesi fa, ha fatto tappa a Moncalieri, con il patrocinio della Provincia di Torino, del Comune di Moncalieri e di CSEN: per l'occasione il centro commerciale si è trasformato in un grande laboratorio e i bambini, accompagnati dai loro insegnanti e dalle famiglie, hanno partecipato ad attività didattiche ed educative giocando in sicurezza e imparando il significato fondamentale dell'attenzione verso l'incolumità propria e quella degli altri.

LA SCUOLA DELL'INFANZIA DIONISIO STELI FA FELICI I SUOI BAMBINI GRAZIE AL BELLISSIMO TRENINO A TRE VAGONI DA GIARDINO: UN REGALO PER GIOCARE E PER CRESCERE

La Scuola dell'Infanzia Dionisio Steli si porta a casa un gioco davvero bellissimo, che i bambini potranno utilizzare per il loro tempo libero in giardino, ma anche per crescere, perché i bimbi grazie al gioco imparano, entrano in contatto con gli altri, comunicano, sviluppano capacità e attitudini.

Le scuole molto spesso, a causa della mancanza di risorse, non riescono ad acquistare nuovi giochi o strumenti didattici e non è raro che le insegnanti siano costrette a chiedere il contributo dei genitori anche per materiali necessari come la carta. I giochi da giardino, quindi, sono nei desideri di molte maestre e dei loro alunni.

Per questo l'occasione offerta da Giocare in sicurezza - Segnala la tua scuola è stata colta al volo e sono state migliaia le cartoline imbucate.

La scuola indicata nel maggior numero di cartoline ha quindi la soddisfazione di poter donare ai suoi bambini un trenino Wagon Toy A TRE VAGONI, donato da Italveneta Didattica.

Ma anche la seconda e la terza classificata ricevono un bel regalo, utilissimo per le attività motorie, mentre un set di puzzle viene consegnato come Menzione speciale ad una Scuola dell'Infanzia.

ECCO LE SCUOLE VINCITRICI:

PRIMO PREMIO - WAGON TOY

Scuola dell'Infanzia Dionisio Steli

SECONDO PREMIO - SET PSICOMOTORIO

Scuola dell'Infanzia Borgo Venezia

TERZO PREMIO - SET PSICOMOTORIO

Scuola dell'Infanzia Cardinal Massaia

MENZIONE SPECIALE - SET DI PUZZLE

Scuola dell'Infanzia Carlo Lecchio

I premi sono offerti da Italveneta Didattica, un'azienda presente da oltre 35 anni sul mercato dei giochi e dei sussidi didattici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Segnala la tua scuola": gli istituti premiati

TorinoToday è in caricamento