rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Palazzo di Città, 1

Strade dissestate, 2 milioni di euro in più per la manutenzione

I nuovi fondi si aggiungono ai 5,5 milioni già stanziati nel bilancio 2015. Gli interventi in totale saranno 130 in un’area di 280mila metri quadrati

Il Comune di Torino ha destinato due milioni di euro in più per la manutenzione straordinaria delle strade della città che, uniti ai 5,5 milioni già stanziati nel bilancio 2015, porteranno la dotazione generale a un totale di 7,5 milioni nel 2016.

I nuovi fondi saranno suddivisi in due grandi lotti, rispettivamente a Nord e a Sud del capoluogo. In particolare, Palazzo Civico destinerà il 75% di queste risorse a interventi già previsti mentre il restante 25%  sarà programmato in base alle necessità del territorio, tenuto anche conto dei suggerimenti che arriveranno dalle Circoscrizioni. 

Il sindaco Piero Fassino ha dichiarato che questi nuovi fondi saranno utili per garantire ai cittadini torinesi una buona qualità delle strade, mentre l'assessore alla Viabilità Claudio Lubatti ha ricordato come la cura della pavimentazione stradale rappresenti una priorità per l’amministrazione comunale. 

Nel 2016 i lavori di manutenzione stradale riguarderanno un’area di 280mila metri quadrati, per un totale di 130 interventi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade dissestate, 2 milioni di euro in più per la manutenzione

TorinoToday è in caricamento