rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vallette / Via Maria Adelaide Aglietta, 35

Fermata con la droga nascosta nelle parti intime, era destinata ad un detenuto

Il fatto oggi pomeriggio, giovedì 23 febbraio, nel carcere “Lo Russo e Cutugno”. A scoprire lo stupefacente è stato uno dei cani in servizio al penitenziario

Si era presentato in carcere, alla Casa Circondariale di Torino, per sostenere il colloquio con il congiunto detenuto.

Nascondendo, però, un eccellente quantitativo di droga nella vagina.

Fattore che non è sfuggito al cane dell’Unità Cinofila della polizia penitenziaria che ha dato segni di insofferenza. Perquisita da una guardia, la donna è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente.

Il fatto oggi pomeriggio, giovedì 23 febbraio, nel carcere “Lo Russo e Cutugno”.

Abbiamo trovato hashish,subutex, marjuana e cocaina - commenta Vicente Santilli, segretario regionale per il Piemonte del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe -. Questo ennesimo rinvenimento di stupefacente destinato a detenuti evidenzia una volta di più come sia reale e costante il serio pericolo che vi sia chi tenti di introdurre illecitamente sostanze stupefacenti in carcere”. 

L’hashish, la cocaina, l’eroina, la marijuana e il subutex - una droga sintetica che viene utilizzata anche presso il Sert per chi è in trattamento – sono quelle che più diffuse e sequestrate dai Baschi Azzurri“ sottolinea ancora Donato Capece, segretario generale del Sappe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata con la droga nascosta nelle parti intime, era destinata ad un detenuto

TorinoToday è in caricamento