rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cenisia / Corso Vittorio Emanuele II, 131

Passeggeri con droga: un arrestato e un denunciato 

Su un autobus proveniente da Barcellona  

Era diretto a Venezia e proveniva da Barcellona il 30enne italiano, originario della Provincia di Bolzano, arrestato dalla Guardia di Finanza di Torino al Terminal degli autobus di corso Vittorio Emanuele. 

L’uomo è stato notato dalle Squadre Cinofile del Gruppo Pronto Impiego, ma in particolare da Jane, il pastore belga Malinois delle Fiamme Gialle, mentre ritirava il bagaglio dalla stiva di uno dei numerosi autobus che settimanalmente provengono dalla Spagna.

L’atteggiamento del ragazzo e le insistenti “attenzioni” di Jane, hanno indotto i finanzieri ad approfondire il controllo. Sospetti confermati poco dopo quando, all’interno di un artigianale doppiofondo della valigia creato ad hoc per l’occasione, sono stati rinvenuti una decina di involucri di cellophane contenenti quasi un chilogrammo di hashish. Arrestato per traffico di sostanze stupefacenti, il 30enne è stato condotto presso il carcere Lorusso-Cutugno di Torino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Mentre i finanzieri completavano l’arresto del trentenne, Jane, si “occupava” di un altro passeggero dello stesso pullman proveniente dalla città catalana. Anche in questo caso i sospetti sono stati confermati: all’interno degli slip, infatti, il giovane di origini friulane aveva nascosto alcuni ovuli contenenti sostanze stupefacenti. Per lui è scattata la denuncia a piede libero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggeri con droga: un arrestato e un denunciato 

TorinoToday è in caricamento