rotate-mobile
Cronaca

Nel pacchetto arrivato alla coppia c’era la “droga dello stupro”: arrestati due 34enni

Il quantitativo sequestrato dai poliziotti è risultato sufficiente per il confezionamento di 900 dosi da cui ricavare circa 9.000 euro

Nella mattinata di martedì 28 settembre il personale della Polizia di Stato della Sezione Antidroga della locale Squadra Mobile è intervenuto a seguito di una segnalazione su un presunto traffico di sostanze stupefacenti e, alla fine, ha tratto in arresto due 34enni italiani, un uomo e una donna, ritenuti responsabili della detenzione a fini di spaccio di circa 600 grammi di GBL (Gamma Butirrolattone), sostanza inibitrice della volontà, comunemente nota come “droga dello stupro”. Gli arrestati, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

La consegna del pacchetto e la perquisizione

Secondo quanto monitorato dagli agenti, i due arrestati avevano ricevuto da un ignaro corriere, presso il comune luogo di lavoro, un pacchetto che poi avevano trasportato presso la loro abitazione e dove è stato trovato durante la perquisizione effettuata dagli investigatori.
 
Il pacchetto, al cui interno era presente un flacone contenente la sostanza, risultava essere stato spedito a seguito di un acquisto effettuato online attraverso un sito che lo presenta come prodotto detergente liquido (con un’etichettatura conforme a un prodotto destinato alle pulizie domestiche) mettendolo in vendita ad un prezzo di poco superiore ai 100 euro. 
 
Presso l’abitazione degli arrestati gli agenti hanno trovato anche una modesta quantità di ketamina, nonché i botticini di piccole dimensioni, con contagocce graduato, per il confezionamento del GBL. “Il quantitativo di GBL sequestrato nell’occasione è risultato sufficiente per il confezionamento di 900 dosi medie giornaliere. Poiché il valore medio di una dose si aggira intorno ai 10 euro, la commercializzazione del quantitativo sequestrato sul mercato avrebbe comportato un ricavo di circa 9.000 euro”, spiegano dalla questura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel pacchetto arrivato alla coppia c’era la “droga dello stupro”: arrestati due 34enni

TorinoToday è in caricamento