La sua insolita busta della spesa non sfugge al fiuto del cane antidroga: arrestato al mercato

Trovato in possesso di 260 grammi di marijuana

Durante un controllo straordinario nell’area mercatale di Porta Palazzo, sabato mattina è stato arrestato per droga un 23enne e sono state sanzionate tre donne per esercizio di attività commerciale su area pubblica senza la prescritta autorizzazione. Il controllo è stato effettuato da personale del Commissariato Dora Vanchiglia, unitamente a pattuglie del Reparto prevenzione Crimine, delle Unità Cinofile dell’Ufficio prevenzione generale e personale della Polizia Municipale. 

Oltre 260 grammi di marijuana nella borsa della spesa: arrestato

Attorno alle 11, i cani antidroga hanno diretto la propria attenzione alla fermata degli autobus GTT posta al centro del mercato, in direzione ovest. I cani puntavano in particolare un giovane, un 23enne di origine nigeriana, che ha tentato di scappare appena ha visto sopraggiungere i poliziotti. Il giovane è stato comunque fermato e sottoposto controllo. All’interno di un busta per la spesa che teneva sotto braccio, gli agenti hanno rinvenuto oltre 260 grammi di marijuana. Il giovane, fra l’altro colpito dal divieto di dimora in Torino e Provincia, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.  

Tre venditrici abusive sanzionate

Durante il servizio sono state notate, nelle vicinanze del padiglione “IV Alimentare” di Piazza della Repubblica, tre cittadine nigeriane con precedenti di polizia intente a vendere alimenti in cattivo stato di conservazione e di dubbia provenienza, riposti all’interno di grosse borse di plastica. Le tre donne sono state sanzionate amministrativamente, per l’importo di 5.164 euro a testa, per esercizio di attività commerciale su area pubblica senza la prescritta autorizzazione: i generi alimentari di dubbia provenienza sono stati loro sequestrati.
 

260 grammi marijuana-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento