rotate-mobile
Cronaca Cenisia / Corso Vittorio Emanuele II, 131

Torino, la droga nascosta in mezzo alle patatine: arrestate 4 persone

Durante i controlli della guardia di finanza al terminal degli autobus di corso Vittorio Emanuele II

La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato quattro persone perché trovate in possesso di oltre mezzo chilo di cocaina e sei chili e mezzo di marijuana. Le fiamme gialle hanno intercettato i quattro al terminal degli autobus di corso Vittorio Emanuele II: viaggiavano a bordo di quattro diversi autobus, tutti partiti dalla Spagna e diretti in diverse città italiane.   

Nel corso dello sbarco la squadra cinofili del Gruppo Pronto Impiego Torino ha controllato tutti i passeggeri e alcuni viaggiatori hanno attirato le attenzioni di Joy, Loca ed Ebron, i cani antidroga delle Fiamme Gialle. L’atteggiamento particolarmente nervoso di questi passeggeri ha indotto i finanzieri ad approfondire il controllo, ispezionando minuziosamente tutti gli effetti personali. I sospetti hanno trovato conferma poco dopo. "I soggetti arrestati, infatti, trasportavano all’interno delle proprie valigie le sostanze stupefacenti: due di loro, in particolare, avevano occultato lo stupefacente all’interno di tre pacchi di patatine, richiuse e sigillate in maniera certosina. Gli altri due, invece, hanno cercato di negare di essere i proprietari della sostanza, ma i finanzieri attraverso lo studio delle telecamere di video sorveglianza installate a bordo dei pullman, sono riusciti ad accertarne la responsabilità", spiegano dal comando.

I quattro arrestati, una giovane donna dominicana, una sessantenne di origini spagnole, un ventenne marocchino e un trentenne italiano, sono stati condotti presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Gli stessi dovranno rispondere, ferma restando la presunzione di innocenza fino a compiuto accertamento delle responsabilità, del reato di traffico di sostanze stupefacenti.  

finanza droga trolley-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, la droga nascosta in mezzo alle patatine: arrestate 4 persone

TorinoToday è in caricamento