Cronaca Via Alta, 28

Droga nel panificio, la stana il cane Quark: i carabinieri arrestano il titolare

E' avvenuto in un'attività di Poirino che è stata sequestrata: tra i macchinari trovati anche dei ratti

L'intervento del cane Quark

Panettiere e spacciatore. Michele Cantarella, 49 anni, che aveva la sua attività insieme alla moglie a Poirino, in via Alta 28, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Santena: tra la farina e il lievito sono stati trovati  403 grammi di cocaina, suddivisi in sei  panetti, e dosi di marijuana e hashish, oltre a sostanza da taglio e al necessario per confezionare la droga, che ha un valore commerciale di circa 200mila euro.

A stanare gli stupefacenti tra panini e focacce che produceva per ristoranti, negozi e supermercati è stato Quark, il cane antidroga del nucleo cinofili di Volpiano. Denunciati, per il reato di spaccio di droga, anche due dipendenti del panificio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All'operazione hanno partecipato anche i carabinieri del nucleo antisofisticazione (Nas), interventi su richiesta dei colleghi di Santena, che hanno riscontrato che l'attività artigianale era stata avviata in modo abusivo e hanno rilevato che le attrezzature e i macchinari utilizzati alla panificazione sono risultati compromessi nelle condizioni igieniche per la presenza di ratti.

Si è proceduto, quindi, al sequestro preventivo dell’intero stabile e di quanto in esso contenuto per una somma che ammonta a circa 800mila euro e sono state elevate sanzioni amministrative per 5mila euro. Seguirà la richiesta di provvedimento amministrativo di sospensione dell’attività non notificata all’Asl To5, competente per territorio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nel panificio, la stana il cane Quark: i carabinieri arrestano il titolare

TorinoToday è in caricamento