rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Vittorio Emanuele II

Droga in arrivo a Torino: arrestato un “ovulatore” durante i controlli al terminal degli autobus

Denunciata una donna per contraffazione e ricettazione

Un arresto, una persona denunciata, decine quelle identificate. E’ il bilancio di una serie di controlli effettuati nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Torino al Terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele II e nelle zone adiacenti.

Un ventenne proveniente da Bruxelles, a bordo di un pullman di una compagnia low cost, ha attirato le attenzioni di Jane, il pastore belga Malinois della Guardia di Finanza, appositamente addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti. Il ragazzo, originario della Nigeria, si è dimostrato fin da subito particolarmente refrattario a sottoporsi agli esami diagnostici. I sospetti dei Finanzieri, infatti, hanno trovato conferma ore dopo quando il giovane ha evacuato una decina di ovuli di eroina purissima. Arrestato per traffico di sostanze stupefacenti è stato condotto preso il carcere Lorusso Cutugno di Torino a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Prima una trentacinquenne di origine senegalese, diretta a Venezia, è stata fermata dalle Squadre Cinofile delle Fiamme Gialle mentre scendeva da un autobus proveniente da Barcellona. All’interno del bagaglio della donna i Finanzieri hanno rinvenuto oltre 600 capi di abbigliamento delle più note griffe del lusso, tra le quali “Gucci” e “Luis Vuitton”. La donna è stata denunciata per contraffazione e ricettazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in arrivo a Torino: arrestato un “ovulatore” durante i controlli al terminal degli autobus

TorinoToday è in caricamento