Cronaca Via Paolo Gorini, 50

Tre milioni di euro nell’inceneritore, è il valore della droga sequestrata dalla polizia

400 chilogrammi di hashish e circa 45 chilogrammi di cocaina smaltiti nell'inceneritore del Gerbido

L'operazione di distruzione della droga nell'inceneritore

Distrutti questa mattina, venerdì 10 febbraio, circa 400 chilogrammi di hashish e circa 45 chilogrammi di cocaina nell’inceneritore del Gerbido della società TRM del gruppo IREN. Il controvalore dello stupefacente è di circa 3 milioni di euro, prezzo all’ingrosso.

Le operazioni sono state predisposte dalla Squadra Mobile di Torino che ultimamente ha concluso il progetto “Pusher” che ha visto 103 Squadre Mobili di tutta Italia impegnate in una mirata azione di contrasto alla commercializzazione delle sostanze stupefacenti.

I servizi sono stati svolti nel fine settimana del 4 e 5 febbraio, nelle zone in cui è più diffusa la commercializzazione di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione al quartiere San Salvario. Complessivamente, nel torinese l’attività ha consentito il sequestro di 14 chili di stupefacente, l’arresto di 24 persone, la denuncia di 9 e l’emissione di 4 sanzioni amministrative.

La droga distrutta questa mattina è stata sequestrata nel corso di diverse operazioni ed è stata esclusa dalla campionatura che dispone l’Autorità Giudiziaria per dare avvio alla fase processuale. Per l’operazione di distruzione vengono utilizzati impianti di incenerimento che, seguendo uno specifico protocollo, garantiscono la sicurezza delle operazioni di trasporto e distruzione della droga e la salute pubblica (controllo fumi e residui combustione).
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre milioni di euro nell’inceneritore, è il valore della droga sequestrata dalla polizia

TorinoToday è in caricamento