rotate-mobile
Cronaca Santa Rita / Corso Sebastopoli, 123

Controlli antidroga al concerto dei Green Day, 25 segnalati alla Prefettura

Tanti i tentativi di disfarsi della droga o di occultarla nei pacchetti di sigarette, nelle scarpe, nei contenitori utilizzati per le pastiglie

Una quindicina di spinelli, oltre 25 grammi tra hashish, marijuana e cocaina sequestrati e 25 persone segnalate alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti. É questo il bilancio dei controlli della Guardia di Finanza di Torino, in occasione della tappa torinese della nota band statunitense dei Green Day che si è esibita martedì serata al Pala Alpitour che ha visto arrivare nel capoluogo regionale giovani provenienti da ogni parte d’Italia, ma anche da paesi esteri.

40 i finanzieri impiegati che si sono anche avvalsi anche di 7 unità cinofile del Corpo appositamente addestrate per la ricerca delle sostanze stupefacenti.

Tanti i tentativi di disfarsi della droga alla vista dei Finanzieri che hanno operato in stretta sinergia con l’organizzazione dell’atteso evento musicale, e numerosi anche gli espedienti utilizzati per occultarla: nei pacchetti di sigarette, nelle scarpe, in contenitori di metallo utilizzati di solito per le pastiglie. 

Nei confronti dei consumatori saranno avviati percorsi di recupero presso le apposite strutture della Prefettura.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga al concerto dei Green Day, 25 segnalati alla Prefettura

TorinoToday è in caricamento