rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Corso Dante

Due giovani su un’auto con coltelli e droga: uno denunciato

Si tratta di un 23enne già noto alle forze dell'ordine, fermato in corso Dante

L’altra mattina alle prime luci dell’alba i Baschi Verdi del Gruppo Torino, nei pressi di corso Dante, hanno controllato un’utilitaria con a bordo una coppia di giovani e denunciato uno dei due, un 23enne, per resistenza a pubblico ufficiale e per il possesso di due coltelli.

Il giovane ha fin da subito mostrato segni di nervosismo tali da indurre i finanzieri ad un controllo approfondito del veicolo e dei suoi effetti personali. Questo è bastato per scatenare una furiosa reazione verbale e non solo del ragazzo che si è scagliato contro i militari strattonandoli e proferendo frasi ingiuriose nei loro confronti. I finanzieri lo hanno immobilizzato e riportato alla ragione. 

Il motivo della reazione è stato presto chiarito. Nel corso della perquisizione, infatti, sono stati rinvenuti all’interno della tasca del suo giubbotto due coltelli con una lama di circa 10 centimetri di cui il ragazzo non ha saputo giustificarne il possesso. Già noto alle forze dell’ordine, nel corso del controllo all’uomo è stato anche trovato qualche grammo di droga. Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Torino per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per il porto abusivo dei coltelli, nonché segnalato alla locale Prefettura per il possesso della sostanza stupefacente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovani su un’auto con coltelli e droga: uno denunciato

TorinoToday è in caricamento