rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Orbassano

Scambio di droga intercettato dai carabinieri: sequestrati 30 kg di marijuana, due arrestati

Viaggiava a bordo di un tir proveniente dalla Francia  

Stavano scaricando 30 kg di marijuana, custoditi in 14 sacchetti di alluminio, da un tir proveniente dalla Francia, per nasconderli in una macchina parcheggiata a bordo strada quando sono stati intercettati dai carabinieri. A finire in manette sono stati l’autista del Tir, un romeno di 47 anni abitante a Torino, e il destinatario dei preziosi sacchetti, un italiano di 51 anni di Torino. 

È accaduto questa notte vicino all’interporto S.I.TO. di Orbassano. Lo scambio di droga è stato scoperto dai carabinieri della Stazione di Orbassano durante i controlli per il rispetto delle prescrizioni connesse all’emergenza sanitaria. 

Il 51enne quando ha visto avvicinarsi le pattuglie dei carabinieri ha tentato di disfarsi dei 14 sacchetti, ma è stato bloccato assieme all’autista. I militari dell’Arma hanno sequestrato circa 30 kg di marijuana. Nelle tasche dell’autista sono stati trovati circa 5.000 euro.

Entrambi gli arrestati hanno riferito ai militari di essere estranei ai fatti e di aver ricevuto il “lavoro”, l’autista in Francia e il destinatario in Italia, da due sconosciuti che li hanno ingaggiati, rispettivamente per il trasporto e per il ritiro. L’autista ha aggiunto che la persona che gli ha commissionato il viaggio gli ha anche dato i soldi per un’eventuale multa per l’emergenza sanitaria. La droga era nascosta tra la merce trasportata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio di droga intercettato dai carabinieri: sequestrati 30 kg di marijuana, due arrestati

TorinoToday è in caricamento