rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano

Spaccio di droga, servizi preventivi e repressivi: diversi arrestati e denunciati

Operazione della polizia di stato

Continua l’attività di contrasto allo spaccio al minuto delle sostanze stupefacenti della Polizia di Stato. Nelle ultime 48 ore sono stati arrestati due stranieri, irregolari sul territorio nazionale; un cittadino italiano è stato denunciato sempre per violazione della legge sugli stupefacenti e una quarta persona, sorpresa con alcune pietrine di hashish addosso, è stata sanzionata amministrativamente e tratta in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione. 

I primi due interventi sono avvenuti in zona Barriera di Milano nella giornata di giovedì 23 agosto.

Il primo caso nei giardini di corso Palermo. Alla vista degli operatori, un gruppetto di tre persone tentava di allontanarsi e nel frattempo uno di loro si disfaceva di un sacchetto di nylon gettandolo sul prato, ma venivano tutti e tre subito fermati. Colui che si era disfatto del sacchetto, un marocchino di 23 anni irregolare sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso della somma di 570 euro in contanti e di 2 panetti di hashish per un peso complessivo di 200 grammi.  Uno dei due italiani in sua compagnia, classe 1995, è stato trovato in possesso di tre involucri termosaldati e 13 grammi di hashish. L’altro, un 20enne, ha consegnato spontaneamente agli operatori un piccolo pezzo di hashish del quale dichiarava di far uso personale ed in merito è stato sanzionato amministrativamente. Per il cittadino marocchino sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente mentre l’altro italiano è stato denunciato per lo stesso reato.    

Sempre nella stessa giornata sono stati fermati un pusher e il suo cliente, quest’ultimo a bordo di un autobus, che è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di droga. Il pusher, invece, è stato fermato in corso Giulio Cesare. L’uomo, un senegalese di 21 anni, irregolare sul Territorio Nazionale, con a carico un divieto di dimora nel comune di Torino e numerosi precedenti di polizia e diversi alias, poco prima del controllo deglutiva più volte ovuli di stupefacente. E’ stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e vendita di sostanza stupefacente.

Infine, intorno alle 12 di martedì 21 agosto, è finito nella rete della Polizia Ferroviaria a Porta Nuova un marocchino 27enne, irregolare sul territorio nazionale, con numerosi alias e precedenti di polizia. La Polfer, che stava pattugliando l’area di interconnessione tra la stazione ferroviaria e quella metropolitana, è intervenuta su richiesta di personale GTT che aveva appena controllato lo straniero, risultato sprovvisto di biglietto e documenti di identità. Il giovane è stato subito condotto al Settore Operativo al binario 1, dove ha consegnato spontaneamente 10 pietrine di sostanza stupefacente tipo “hashish”, custodita nella tasca anteriore dei pantaloni. Per questo motivo è stato sanzionato amministrativamente. Sotto uno dei falsi nomi dati nel tempo, diverso da quello fornito agli agenti, vigeva a suo carico un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale dei Minori di Milano, relativo alla espiazione di una pena di 9 mesi e 22 giorni di reclusione ed il pagamento di 4400 euro di multa, quale cumulo di pene per vari furti aggravati consumati nel milanese. Il ventisettenne è stato anche denunciato per false attestazioni sull’identità personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, servizi preventivi e repressivi: diversi arrestati e denunciati

TorinoToday è in caricamento