rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Via Belfiore

Spaccio di cocaina, hashish e anche marijuana “Made in…”: 5 arresti a Torino e in provincia

Gli interventi delle ultime ore

Nelle ultime ore i carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato cinque persone nell’ambito di servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare il mercato degli stupefacenti.

Marijuana “Made in…”

Nel dettaglio, i carabinieri della Stazione di Trofarello hanno bloccato in strada un 33enne di Trofarello subito dopo che aveva ceduto della sostanza stupefacente a due giovanissimi clienti. Il successivo controllo effettuato nella sua abitazione ha consentito di rinvenire e sequestrare 255 grammi di hashish, 30 grammi di marijuana “Made in Marocco” (foto), 62 semi di cannabis e vario materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. Il 33enne è stato arrestato e i ragazzi fermati mentre compravano la droga sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti.

Spaccio con il fratello minorenne

A Torino, i carabinieri della Compagnia Mirafiori hanno arrestato un italiano di 20 anni. È stato fermato per un controllo in zona Piazzale Fratelli Ceirano (Quartiere Lingotto). I militari dell’Arma si sono insospettiti per il fatto che il giovane unitamente a un altro ragazzo - identificato nel fratello minorenne - sostasse con il motore dell’auto acceso. In effetti la perquisizione effettuata sul mezzo ha permesso di rinvenire all’interno del bagagliaio della vettura un pacco con 300 grammi di marijuana e 675 euro in contanti. Il minorenne è stato denunciato alla Procura dei Minori per concorso in detenzione di sostanza stupefacente.

Spaccio in strada

A Torino, in via Belfiore, i carabinieri della Compagnia Torino San Carlo hanno arrestato un gambiano di 38 anni, in Italia senza fissa dimora. L’uomo è stato bloccato subito dopo aver ceduto a un 37enne italiano una dose di cocaina. In tasca lo spacciatore nascondeva altre nove dosi della stessa sostanza e 260 euro.

Due pusher sorpresi al bar

A Torino i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un senegalese e un gabonese, di 31 e 30 anni, in Italia senza fissa dimora, per detenzione di droga. La coppia è stata fermata e arrestata in un bar durante un controllo. Il senegalese ha cercato di disfarsi di 9 dosi di cocaina mentre il gabonese ha deglutito le palline che nascondeva in bocca. Entrambi sono stati arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina, hashish e anche marijuana “Made in…”: 5 arresti a Torino e in provincia

TorinoToday è in caricamento