rotate-mobile
Cronaca Ivrea / Corso Costantino Nigra, 37

Mangiano e dormono nel vecchio poliambulatorio: senzatetto allontanati a Ivrea

La struttura diventerà ospedale di comunità

Gli agenti della polizia locale di Ivrea hanno sgomberato un uomo e una donna, lui sulla cinquantina e lei sulla trentina, che la notte di mercoledì 12 aprile 2023 (e probabilmente anche quella precedente, anche se non erano stati trovati) avevano dormito nell'ex poliambulatorio di corso Nigra, dopo averne forzato il lucchetto.

A dare l'allarme, in entrambe le mattinate successive, è stato un addetto dell'Asl To4. Mentre nella prima occasione non era stato trovato nessuno all'interno dell'edificio, pur essendoci coperte e alimenti, nella seconda c'erano i due senza fissa dimora che dormivano ancora. Entrambi sono stati portati al comando per l'identificazione e per l'adozione di provvedimenti che al momento non sono ancora stati presi.

Il vecchio poliambulatorio è stato chiuso dall'Asl nel marzo 2017, con lo spostamento dei servizi in quello nuovo di via Ginzburg, ma l'edificio dovrebbe essere recuperato per diventare il nuovo ospedale di comunità cittadino. Le utenze sono ancora tutte attive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiano e dormono nel vecchio poliambulatorio: senzatetto allontanati a Ivrea

TorinoToday è in caricamento