rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Andrea Doria

Fioccano trenta multe per divieto di sosta tra via Andrea Doria e Carlo Alberto

Durante un controllo congiunto tra le forze di polizia sono stati sanzionati trenta automobilisti ma il divieto è rotto e nascosto da un vaso decorativo

Trenta multe in una notte per divieto di sosta tra via Andrea Doria e Carlo Alberto. Automobilisti indisciplinati o mancanza di segnaletica verticale? Da un primo sopralluogo si nota solo un cartello nascosto da un'aiuola e senza il classico cerchio bianco e rosso in vista. E intanto gli automobilisti s'interrogano sulla legittimità delle contravvenzioni. Lo abbiamo chiesto alla polizia locale e per ora nessuna risposta. 

Le sanzioni sono scattate, nella notte fra sabato e domenica, durante un controllo congiunto della polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, e polizia locale nella movida.

Il servizio, iniziato alle 20 di sabato sera, ha visto la partecipazione anche di alcune pattuglie della polizia stradale e si è concentrata soprattutto nell’area del quadrilatero romano, nel quartiere San Salvario, in piazza Vittorio Veneto, con particolare riferimento alla zona dei murazzi del Po', via Matteo Pescatore, via Bava, Lungo Po Cadorna, e poi ancora nella zona di piazza Santa Giulia e nelle vie limitrofe.

L’attività ha portato all’identificazione di 206 persone e al controllo di 41 veicoli; all’emissione di 31 sanzioni da parte della polizia municipale, una per guida senza patente, le altre trenta per divieto di fermata e sosta all’angolo fra le vie Andrea Doria e Carlo Alberto; al controllo di sei esercizi pubblici; a una sanzione di duemila euro per la presenza di prodotti scaduti e a una, da mille, per carenze igienico sanitarie e strutturali  elevate da personale dei nas.

Infine, sono stati sequestrati a carico di ignoti 75 grammi di hashish.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioccano trenta multe per divieto di sosta tra via Andrea Doria e Carlo Alberto

TorinoToday è in caricamento