rotate-mobile
Cronaca Bardonecchia

Due escursioniste in difficoltà durante una camminata in montagna: salvate dai finanzieri

E' successo, qualche giorno fa, nel corso della "Marcia alpina transfrontaliera Modane-Bardonecchia"

Hanno deciso di partecipare alla "Marcia alpina transfrontaliera Modane-Bardonecchia" ma hanno avuto difficoltà sul percorso ed è stato grazie all'intervento del soccorso alpino della Guardia di Finanza se tutto è finito per il meglio.

Nel corso della tradizionale e annuale camminata "amichevole", che ha lo scopo di unire idealmente le due cittadine rinnovando il gemellaggio, due donne - durante il tratto in discesa verso Bardonecchia - probabilmente a causa della stanchezza e della mancanza di preparazione specifica, hanno avuto qualche problema fisico che ne ha reso difficoltoso il rientro.

Ma è intervenuta la Guardia di Finanza prestando soccorso alle due escursioniste, entrambe residenti a Torino, aiutandole a scendere fino a dove il sentiero incontra una strada sterrata. Lì i finanzieri hanno potuto poi salire con un mezzo 4x4 per trasportare entrambe a valle. Un po' di spavento ma nessuna conseguenza seria comunque per le due donne che solo in un secondo momento hanno deciso di sottoporsi ad accertamenti sanitari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due escursioniste in difficoltà durante una camminata in montagna: salvate dai finanzieri

TorinoToday è in caricamento