Colpita da arma da fuoco è fuori pericolo. Denunciato il fidanzato e arrestato il suocero
La donna che è stata ferita da un colpo di pistola, partito accidentalmente mentre il fidanzato puliva l'arma, è fuori pericolo. Il padre di lui è stato arrestato per detenzione di arma non registrata
E' fuori pericolo la donna di 33 anni ferita da un colpo di pistola partito accidentalmente dall'arma del fidanzato, intento a pulirla. Il medici dell'ospedale Maria Vittoria l'hanno sottoposta a un intervento chirurgico nella notte per suturare una ferita a un polmone e ridurre una frattura a una costola. Mentre il fidanzato, che aveva chiamato i soccorsi subito dopo l'incidente, è stato denunciato in stato di libertà per l'ipotesi di reato di lesioni colpose gravissime, peggio è andata al padre 70enne del fidanzato, che è stato arrestato.
Proprietario della pistola e dell'appartamento in cui è avvenuto il fatto, l'uomo è in stato di fermo in quanto, nella stessa abitazione, gli agenti hanno trovato un moschetto con baionetta e relativo munizionamento e un'altra arma non registrata e la cui matricola era stata abrasa. L'ipotesi di reato che ha fatto scattare la misura cautelare è di possesso abusivo di armi da guerra non denunciate, mentre è stato indagato per le ipotesi di reato di detenzione di arma non registrata e, relativamente all'episodio dello sparo accidentale, di omessa custodia. (fonte Ansa)