rotate-mobile
Cronaca Grugliasco

Una cittadina regala 300 euro all'Anpas per la cucina mobile

La signora Palmira Maina di Grugliasco ha effettuato una donazione per dotare la cucina da campo dell'Anpas Piemonte di stoviglie e pentole. La donazione per commemorare il fratello

300 euro ad Anpas Piemonte: è quanto ha donato la signora Palmira Maina di Grugliasco; soldi che serviranno per rifornire di pentole e stoviglie la nuova cucina mobile che verrà utilizzata nei campi di protezione civile in situazioni di emergena, presso i terremotati o gli alluvionati. La donazione di Palmira Maina è in ricordo del fratello Giuseppe, vigile urbano di Collegno.

La cucina mobile di Anpas, da poco acquistata grazie al contributo del dipartimento di protezione civile, è dotata di equipaggiamenti professionali: dei fornelli, forno, lavandini, frigorifero ed è in grado di mettere in condizione i cuochi, tutti volontari di protezione civile, di sfornare centinaia di pasti caldi.

«Ringraziamo la signora Palmira Maina – dichiara il presidente di Anpas Piemonte, Andrea Bonizzoli – per la fiducia riposta nella nostra organizzazione. Per fortuna nonostante il periodo di crisi ci sono persone come la signora Maina che riconoscono l’importanza del ruolo del volontariato e contribuiscono a sostenerlo. Anpas è presente e opera su tutto il territorio regionale e nazionale, fonda la sua attività istituzionale e associativa sui principi costituzionali della democrazia, della partecipazione sociale e sulla attività di volontariato e si rivolge alla generalità della popolazione. Grazie ancora a Palmira Maina per il contributo dato all’allestimento della cucina mobile, un bene utile alla collettività».

Per contribuire con aiuti economici o donazioni di materiali al completamento della cucina mobile rivolgersi ad Anpas, via Sabaudia 164, Grugliasco (To), tel. 011-4038090; Banca Prossima, filiale di Milano IBAN: IT22 E033 5901 6001 0000 0002 289.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cittadina regala 300 euro all'Anpas per la cucina mobile

TorinoToday è in caricamento