rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Carlo

Torna la domenica ecologica, nel week end in centro tutti a piedi

Il divieto veicolare è compreso dalle ore 10 alle 19 nell'area della Ztl centrale. La giornata ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza del camminare

Domenica, in occasione della manifestazione "Portici di carta", nel centro di Torino torna la domenica ecologica. Stop alle auto dunque dalle 10 alle 19 nell'area della Ztl centrale, quella compresa tra corso Vittorio Emanuele II (zona Porta Nuova), corso Palestro, corso Regina Margherita, corso San Maurizio e corso Cairoli.

La domenica ecologica si configura, come d'altronde avvenuto già un anno fa, quale modalità di adesione alla seconda edizione della Giornata Nazionale del Camminare organizzata da FederTrek. L'adesione ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza del camminare, promuovendo, sostenendo e coordinando diversi interventi e iniziative a sostegno della “camminabilità” in città e sottolineandone i vantaggi anche dal punto di vista socio-economico.

Dal divieto di transito sono esclusi taxi, mezzi pubblici, veicoli delle forze dell'ordine, autovetture elettriche e le persone autorizzate residenti nelle vie chiuse al traffico veicolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la domenica ecologica, nel week end in centro tutti a piedi

TorinoToday è in caricamento