rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Domenica 27 marzo possibile stop del traffico in centro

Se come la scorsa settimana si verificherà un forte afflusso di persone in centro, saranno chiuse alle auto via Po e via Roma. Altre chiusure potranno essere decise al momento dai Vigili

Domenica il centro di Torino potrebbe essere nuovamente chiuso al traffico.

Nella giornata del 27 marzo, se come il 17 marzo e la scorsa domenica si verificherà un forte afflusso di persone per Italia 150 nelle vie del centro, saranno chiuse alle auto via Po e via Roma: inoltre la Polizia Municipale deciderà al momento se chiudere altre vie all’interno della zona delimitata da corso Regina Margherita, corso San Maurizio, dai lungo Po Cadorna e Diaz, dai corsi Cairoli e Vittorio Emanuele II e dall’asse piazza Solferino/via San Francesco d’Assisi/via Milano.

Si cercherà comunque di mantenere transitabili senza problemi per i mezzi pubblici le via Accademia Albertina, Rossini, XX Settembre e dell’Arsenale.

Il consiglio, per tutti coloro che hanno intenzione di andare in centro domenica, è di servirsi dei mezzi pubblici. Chi si sposterà in auto potrà usufruire del parcheggi di interscambio “Stura” e “Caio Mario” serviti dalla linea tranviaria 4 e “Venchi Unica”, che è nei pressi della stazione “Marche” della metropolitana. Aperti anche i parcheggi a corona del centro cittadino di via Fontanesi, piazza Vittorio Veneto, piazza Madama Cristina, corso Stati Uniti, corso Bolzano e corso XI Febbraio.

Tra le 10,30 e le 14 di domenica, in occasione della “parata” dei tram storici, sarà invece vietata la circolazione in viale Primo Maggio, tra piazza Castello e viale dei Partigiani, e sulla piazza Castello tra la Prefettura e via Po. Tra le 8 e le 14 sarà vietata la sosta davanti alla prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 27 marzo possibile stop del traffico in centro

TorinoToday è in caricamento