rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Settimana della Mobilità Sostenibile: domenica bus e tram gratis

Domenica 16 settembre, giornata inaugurale della Settimana europea della Mobilità sostenibile, a Torino sarà possibile viaggiare gratis su tram e bus. Potenziate le linee

Dal 16 al 22 settembre si celebra la "Settimana Europea della Mobilità Sostenibile". Nella sua giornata inaugurale, domenica 16, a Torino sarà possibile viaggiare gratis su tram e bus e si potrà usare la metropolitana tutta la giornata convalidando un solo biglietto.

La settimana europea per la mobilità sostenibile nasce nel 1998 in Francia per stimolare i cittadini ad essere protagonisti di un cambiamento di stile di vita e ad agire in prima persona per contrastare gli effetti dell’inquinamento da traffico motorizzato e migliorare la qualità dell’aria in città. Oggi è un evento condiviso da centinaia di città in ogni parte del mondo.

La Città di Torino ha aderito alla campagna (nel sito https://www.mobilityweek.eu/cities/?year=2012&country=IT l’elenco delle città italiane aderenti all’iniziativa) con una settimana intensa di attività che sfocia nella manifestazione del 22 settembre, “In città senza la mia auto”, nel quartiere San Salvario.

Per informazioni sul programma della settimana, consultare il sito Informambiente del Comune: www.comune.torino.it/ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della Mobilità Sostenibile: domenica bus e tram gratis

TorinoToday è in caricamento