rotate-mobile
Cronaca Rebaudengo / Via Vincenzo Troya

Documenti falsi e un modulatore di voce nell'auto noleggiata: due arrestati

Sequestrati otto cellulari

Due cittadini italiani di 30 e 34 anni residenti a Napoli sono stati arrestati dagli agenti della squadra volante per possesso di documenti di identità falsi la mattina dello scorso martedì 20 novembre 2018.

I due avevano noleggiato una Fiat 500 del car-sharing Enjoy dopo essersi incontrati in corso Regio Parco con altre due persone, a bordo di un’altra auto, una Peugeot, ai quali era stato consegnato un oggetto.

La vettura rossa è stata intercettata in via Troya. Nel corso della perquisizione, addosso al conducente (il più anziano dei due), gli agenti hanno trovato un codice fiscale, apparentemente contraffatto, intestato a un'altra persona e un modulatore di voce con funzione di telefono.

A seguito di accertamenti è emerso che il conducente della Enjoy e uno degli occupanti dell’altra auto, anche lui napoletano, condividevano una stanza in un residence di via Modena. Nel corso della perquisizione nell'appartamento, gli agenti hanno trovato altri due codici fiscali e una carta di identità anche questi contraffatti e intestati a terzi. Gli agenti hanno poi sequestrato otto cellulari a due arrestati, cinque al 30enne e tre al 34enne. Il più giovane era stato denunciato la settimana prima per gli stessi reati.

Nel frattempo, gli occupanti della Peugeot erano stati fermati dai carabinieri.

L'ipotesi è che stessero organizzando una truffa, probabilmente nei confronti di qualche banca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti falsi e un modulatore di voce nell'auto noleggiata: due arrestati

TorinoToday è in caricamento