rotate-mobile
Cronaca

Proteste Forconi, vietato manifestare in piazza Derna corso Unita'

Alcuni dei presidi annunciati per la giornata di domani sono stati tassativamente vietati dal Questore. In caso di violazione i responsabili incorreranno in sanzioni penali

In occasione della mobilitazione del "Coordinamento organizzato 9 Dicembre", annunciata in questi giorni dai promotori stessi e prevista per domani venerdì 5 dicembre, il Questore della Provincia di Torino ha notificato agli stessi precisi divieti e prescrizioni in ordine alla sicurezza ed alla tutela pubblica.

L'obiettivo è quello di prevenire gravi criticità alla circolazione nel capoluogo e nelle città interessate dalla protesta in specie Rivoli ed Ivrea.

I presidi di Torino sono stati regolamentati in piazza Crispi (lato ovest della piazza, all'interno del parcheggio retrostante l'area di servizio) e Rivoli in corso Francia (piazza Togliatti). Gli altri presidi preannunciati in piazza Derna e alla rotonda di corso Unita' d'Italia sono stati vietati, per assicurare normali condizioni di viabilità ai cittadini, a tutela del diritto di libera circolazione e di esercizio delle attività economiche. Divieti disposti anche nelle zone limitrofe agli ospedali.

In caso di violazioni, i responsabili incorreranno - come precisa la Questura - in pesanti sanzioni penali: potranno inoltre essere disposti fermi amministrativi e sequestri di eventuali veicoli utilizzati in modo irregolare durante le proteste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste Forconi, vietato manifestare in piazza Derna corso Unita'

TorinoToday è in caricamento