rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Paolo Sacchi

Lavori sulla linea 4, deviazioni e percorsi alternativi

Da sabato 30 luglio la navetta bus sostitutiva percorrerà via Sacchi

Fino al 26 agosto la linea tram 4 è limitata sul percorso da Falchera a via Sacchi per consentire il rinnovo dei binari e degli scambi tranviari in corso Turati angolo corso Lepanto e in corso Unione Sovietica tra via Filadelfia e via Contratti. Il collegamento con Mirafiori è garantito con autobus navetta sul percorso da strada del Drosso a via Bertola. Da sabato 30 luglio, inoltre, le navette bus percorreranno via Sacchi. 

I lavori nell'area tra corso Turati e corso Lepanto sono stati divisi in tre fasi recando alcuni disagi alla normale circolazione automobilistica. Fino al 18 agosto saranno interessati dai lavori anche l'incrocio tra corso Turati, Unione Sovietica e Bramante e la corsia centrale di corso Lepanto, dove il traffico veicolare verrà deviato sui controviali. Dal 19 al 26 agosto i lavori proseguiranno occupando parte dell'incrocio tra il controviale di corso Lepanto e corso Unione Sovietica. Percorrendo il controviale di corso Lepanto non sarà possibile proseguire diritto verso corso Bramante e sarà quindi obbligatoria la svolta a destra su corso Unione Sovietica

Fino al 19 agosto saranno inoltre rinnovati i binari in corso Unione Sovietica tra via Contratti e via Filadelfia (piazzale San Gabriele di Gorizia), ed è chiuso al traffico il controviale ed una corsia di marcia in direzione Mirafiori. 
Il tram 4 nel periodo dei lavori effettua servizio da Falchera a via Sacchi, con deviazione da via Arsenale in corso Matteotti, corso Re Umberto, corso Stati Uniti e via Sacchi.

Il collegamento con Mirafiori è garantito con autobus navetta che da sabato 30 luglio percorreranno via Sacchi, essendo terminati i lavori di ripristino della pavimentazione stradale. Il percorso delle navette diventerà il seguente: dal capolinea di corso Unione Sovietica angolo strada del Drosso proseguono per corso Turati, via Sacchi, via XX Settembre, via Bertola, via San Tommaso, via Arsenale, corso Vittorio Emanuele II, via Sacchi, corso Turati, corso Unione Sovietica/strada del Drosso (capolinea).

L'interscambio tra bus e tram potrà essere effettuato alle seguenti fermate:
•    direzione strada del Drosso (Mirafiori): fermate "Bertola" e "Arcivescovado";
•    direzione via delle Querce (Falchera): fermate "Porta Nuova", "Vittorio Emanuele II", "Arcivescovado", "Bertola".

Fino al 26 agosto cambiano percorso le linee 14 e 63 in entrambe le direzioni: da corso Unione Sovietica saranno deviate in via De Cristoforis, corso Galileo Ferraris, corso Re Umberto, percorso normale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla linea 4, deviazioni e percorsi alternativi

TorinoToday è in caricamento