rotate-mobile
Cronaca Cavour

La sega circolare gli amputa quattro dita: 50enne grave al Cto

Grazie ad un complesso intervento chirurgico, è stato possibile riattaccare alla mano tre delle quattro dita amputate. L'uomo è ancora ricoverato al Cto per il normale iter post-operatorio

Stava svolgendo un lavoro di bricolage quando la sega circolare gli è sfuggita di mano e gli ha tranciato quattro dita dell'arto destro.

Il triste incidente è avvenuto a Castellazzo, una piccola frazione di Cavuor, poco prima dell'ora di pranzo. L'uomo, cinquantenne, ha perso il controllo della sega circolare che gli ha, così, mozzato quattro dita. Il cavourese è stato immediatamente trasportato al Cto di Torino grazie all'elisoccorso, dove è stato sottoposto ad un complesso intervento chirurgico che ha consentito, a medici, di riattaccare tre delle quattro dita perse, precisamente il terzo, il quarto ed il quinto dito. Per l'indice, invece, non c'è stato nulla da fare.

Al momento l'uomo è ancora ricoverato al reparto di Terapia della mano, in attesa di verificare che il decorso post operatorio prosegua correttamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sega circolare gli amputa quattro dita: 50enne grave al Cto

TorinoToday è in caricamento