rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rivoli

Liceo Darwin, dopo 6 anni dal crollo dissequestrate le aule

Potranno partire i lavori di ristrutturazione dell'aula coinvolta dal crollo. La Provincia intende consegnare i lavori entro la pausa delle vacanze estive

Potranno essere effettuati gli ultimi lavori nel liceo Darwin di Rivoli: oggi il Tribunale di Torino ha disposto il dissequestro delle aule del liceo che fu protagonista del tristemente noto crollo del novembre 2008, che costò la vita al giovane Vito Scafidi e ferì in maniera grave un altro alunno.

I carabinieri, domani, toglieranno i sigilli alle aule coinvolte dal crollo, e la Provincia potrà iniziare le prove statiche sui locali, che sono state sospese in attesa del giorno del dissequestro. Potranno dunque essere iniziati gli ultimi lavori: il progetto per la ristrutturazione dell’aula coinvolta nel crollo era stato approvato già nel 2010, ed era stato finanziato da Provincia e Inail.

Dal giorno del dissequestro inizieranno i sei mesi di tempo per una proroga per l’inizio dei lavori: la Provincia intende consegnare i lavori entro la pausa delle vacanze estive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Darwin, dopo 6 anni dal crollo dissequestrate le aule

TorinoToday è in caricamento