Liceo Darwin, dopo 6 anni dal crollo dissequestrate le aule

Potranno partire i lavori di ristrutturazione dell'aula coinvolta dal crollo. La Provincia intende consegnare i lavori entro la pausa delle vacanze estive

Potranno essere effettuati gli ultimi lavori nel liceo Darwin di Rivoli: oggi il Tribunale di Torino ha disposto il dissequestro delle aule del liceo che fu protagonista del tristemente noto crollo del novembre 2008, che costò la vita al giovane Vito Scafidi e ferì in maniera grave un altro alunno.

I carabinieri, domani, toglieranno i sigilli alle aule coinvolte dal crollo, e la Provincia potrà iniziare le prove statiche sui locali, che sono state sospese in attesa del giorno del dissequestro. Potranno dunque essere iniziati gli ultimi lavori: il progetto per la ristrutturazione dell’aula coinvolta nel crollo era stato approvato già nel 2010, ed era stato finanziato da Provincia e Inail.

Dal giorno del dissequestro inizieranno i sei mesi di tempo per una proroga per l’inizio dei lavori: la Provincia intende consegnare i lavori entro la pausa delle vacanze estive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento