rotate-mobile
Cronaca

Gli rubano dispositivo salvavita sul treno, arresto lampo della Polfer

Grazie al coordinamento e alla collaborazione tra la polizia ferroviaria di Torino e Bologna, città in cui era avvenuto il furto, in breve tempo il dispositivo è tornato al legittimo proprietario con il bagaglio rubato

Gli hanno rubato la valigia con all’interno un dispositivo medico salvavita quando il treno si è fermato alla stazione di Bologna. Lui, un settantatreenne campano con gravi problemi cardiaci, non se n’è reso conto ma per sua fortuna sullo stesso convoglio altre tre persone sono state spossessate dei rispettivi bagagli e hanno sporto denuncia alla polizia ferroviaria.

Il convoglio è ripartito da Bologna verso Torino e la Polfer ha velocemente setacciato tutta la stazione riuscendo a individuare il malvivente, un uomo di 43 anni originario di Brescia, identificato grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza e rintracciato dalle pattuglie presenti nello scalo. Tra le valigie rubate rinvenute c’era anche quella dell’anziano di 73 anni con all’interno il dispositivo di assistenza ventricolare.

La polizia ferroviaria, rilevata la documentazione medica, è riuscita a risalire al proprietario. Grazie al coordinamento e alla collaborazione con la Polfer del Compartimento per il Piemonte, in breve tempo il dispositivo è arrivato negli uffici della polizia postale di Torino Porta Susa e successivamente al legittimo proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli rubano dispositivo salvavita sul treno, arresto lampo della Polfer

TorinoToday è in caricamento