rotate-mobile
Cronaca Orbassano

Tre torinesi dispersi da martedì sul Monte Bianco: riprese le ricerche

Due uomini e una donna

Tre alpinisti torinesi di età intorno ai 30 anni, due fratelli e la fidanzata di uno di loro, sono dispersi dalla mattinata di ieri, martedì 7 agosto 2018, sulle pendici francesi del Monte Bianco.

Secondo le prime informazioni i due fratelli Alessandro (28 anni) e Luca Lombardini (31 compiuti proprio ieri) di Orbassano e la fidanzata del secondo, Elisa Berton (27 anni) di Bruino. Alessandro è un militare della guardia di finanza e lavora nel soccorso piste a Bardonecchia.

I tre sono stati avvistati l'ultima volta a Chamonix ieri verso le 7.30, all'altezza degli impianti di risalita di Grand Montets. Le ricerche svolte oggi dalla gendarmeria francese hanno avuto esito negativo.

"Abbiamo effettuato - dice un portavoce della gendarmeria - anche diversi sorvoli in elicottero su tutti gli itinerari possibili. La zona è ricca di crepacci". I tre "sono irraggiungibili al telefono da ieri".

Aggiornamento: riprese le ricerche

Le ricerche sono riprese nella mattinata di oggi, martedì 9 agosto 2018. Vi partecipano anche squadre del soccorso piste della guardia di finanza di Bardonecchia, dove lavora Alessandro Lombardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre torinesi dispersi da martedì sul Monte Bianco: riprese le ricerche

TorinoToday è in caricamento