rotate-mobile
Cronaca

Leonardo vola a New York: in mostra otto disegni della Biblioteca Reale

Una mostra alla Morgan Library di New York fino al 2 febbraio 2014: l'evento sarà inaugurato venerdì, alla presenza del direttore egionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte Mario Turetta

Ben otto disegni di Leonardo da Vinci, assieme ad altri sette di allievi della sua bottega, ad essere esposti a New York, presso la Morgan Library, dal 25 ottobre al 2 febbraio 2014. Si tratta di un evento molto importante, in quanto raramente le opere leonardiane hanno lasciato la Biblioteca Reale di Torino, dove sono conservate.

Tra le opere che saranno esposte, tra le altre, ci saranno il famoso Codice sul Volo degli Uccelli, recentemente esposto con grandissimo successo di pubblico all'Air and Space Museum dello Smithsonian Museum di Washington e lo Studio per l'Angelo per la Vergine delle Rocce, più conosciuto come Ritratto di fanciulla, che è anche diventato il logo della Biblioteca Reale.

Venerdì, nel giorno dell'inaugurazione della mostra, sarà presente anche il direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte Mario Turetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo vola a New York: in mostra otto disegni della Biblioteca Reale

TorinoToday è in caricamento