rotate-mobile
Cronaca

I disegni dei bambini del Regina Margerita colorano la metro di Torino

I tre pannelli raccontano la visione dell'ospedale infantile sia da parte dei piccoli ricoverati sia da parte degli studenti della Scuola Elementare Roberto D'Azelio

Da domani, giovedì 29 maggio, i disegni dei pazienti del Regina Margherita abbelliranno la fermata della stazione metropolitana Spezia.
Il progetto "Giocando con Nespolo" è stato realizzato dai piccoli ricoverati nel reparto di Nefrologia Trapianti e Dialisi con l'aiuto ed il supporto dell'artista Ugo Nespolo. Insieme al pannello realizzato dai bimbi del Regina Margherita, altri due pannelli saranno colorati dai disegni realizzati dalle classi quinta A e quinta C della scuola Elementare Roberto D'Azelio.

Questi ultimi raffiguranti la Regina e la Margherita saranno posizionati nei due spazi adiacenti alle scale mobili e quello realizzato dai bambini ospedalizzati verrà posto all’interno, prima della salita alle scale mobili.

I colori che rivestiranno quegli spazi della metropolitana racconteranno, attraverso gli occhi dei bambini, una struttura creata appositamente per loro, per aiutarli a superare i momenti di difficoltà. Dopo l'esposizione alla fermata Spezia, a settembre, i tre pannelli verranno affisi all'ingresso principale dell'ospedale infantile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I disegni dei bambini del Regina Margerita colorano la metro di Torino

TorinoToday è in caricamento