rotate-mobile
Cronaca

Gerbido, ironia dal Pd: " La sindaca dica chiaro qual è il suo pensiero"

Appendino non sembra essere d'accordo con chi gestisce l'impianto ma gli accorda la sua fiducia

"Per me l'inceneritore non è un biscottificio ma l'ingegner Boero (appena insediato, che gestisce l'impianto del Gerbido, ndr) lavora nell’interesse della Città e dei cittadini. Ci confronteremo e faremo le verifiche e le opportune valutazioni politiche. E ribadisco che il nostro interesse è aumentare la raccolta differenziata e diminuire l’incenerimento".

Così è intervenuta la sindaca Chiara Appendino in Sala Rossa a proposito dell'attività del termovalorizzatore. A causa dei problemi relativi alla presenza di mercurio il Gerbido funzionerà a scartamento ridotto per un mese. 

E un po' di sarcasmo è stato recepito in consiglio comunale, da parte del Pd in particolare. Il capogruppo Stefano Lorusso ha puntato il dito contro la sindaca accusandola di non avere le idee chiare: " La giovane consigliera Appendino, che con le sue demagogiche campagne si scagliava contro le politiche in tema di termovalorizzatore del Pd - ha detto con ironia - e contro questo mostro che, al Gerbido, distruggeva lande piene di pascoli erbosi, oggi fa registrare qualche piccolissima contraddizione. Noi non capiamo il suo pensiero, ossia se il termovalorizzatore ora inquini come un semplice biscottificio, come sostiene Boero, o no". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerbido, ironia dal Pd: " La sindaca dica chiaro qual è il suo pensiero"

TorinoToday è in caricamento