rotate-mobile
Cronaca Borgaro Torinese

Scoperta discarica abusiva a Borgaro Torinese: sequestrate 240 tonnellate di rifiuti speciali

All'interno del sito lastre in fibra d'amianto, tubi al neon fluorescenti, materiale isolante e plastico altamente infiammabile, prodotti chimici da decontaminare e molto altro. I due amministratori della società sono stati deferiti all'autorità giudiziaria

Scoperta una discarica non autorizzata a Borgaro Torinese. Ben 240 le tonnellate di rifiuti pericolosi trovati all'interno di capannone industriale dismesso scovate dalla Guardia di Finanza di Torino.

I baschi verdi hanno identificato il proprietario e l'utilizzatore della discarica e, in collaborazione con il personale dell'Arpa Piemonte, hanno "caratterizzato" i rifiuti, confermando la grave pericolosità dei materiali derivanti, in parte, dall'attività di officina meccanica dedicata alla produzione e rilegatoria di volumi e pubblicazioni.

Gli inquirenti, al termine dell'attività, hanno sottoposto a sequestro l'intera area. Sono state rinvenute, tra l'altro, lastre in fibra d'amianto, tubi al neon fluorescenti, materiale isolante e plastico altamente infiammabile nonché circa 6.000 kg di prodotti chimici da decontaminare e/o olii esausti.

I due amministratori della società sono stati deferiti all'autorità giudiziaria.

IL VIDEO DELL'INTERVENTO DELLA GUARDIA DI FINANZA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta discarica abusiva a Borgaro Torinese: sequestrate 240 tonnellate di rifiuti speciali

TorinoToday è in caricamento