rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca via Cantalupo

Via Cantalupo, da undici anni si attende la riqualificazione

Il consigliere Magliano: "Da 11 anni il Comune l'ha voluta trasformare in strada pubblica, ma non fa manutenzione e i lavori necessari. L'anno scorso l'ultima beffa: tutto pronto per l'intervento di Smat, misteriosamente mai partito"

Pozzanghere e buche di ogni genere, assenza di tombini e allacciamento alla rete fognaria: questa è la situazione di via Cantalupo, una breve strada di circa 150 metri di lunghezza a borgo San Paolo. Il Comune l’ha voluta trasformare in una strada pubblica, ma la manutenzione scarseggia.

Come sottolinea il consigliere Silvio Magliano, per via Cantalupo 11 anni fa si pensava alla realizzazione di un parcheggio pubblico, ma costruito. “Niente, da 11 anni la situazione non cambia – dice Magliano – L’anno scorso l’ultima beffa, quella che ha fatto uscire dai gangheri gli abitanti di quella via della Circoscrizione 3 che pagano le tasse e vorrebbero un trattamento almeno pari a quello degli altri cittadini: in effetti, ormai ci siamo vicini, visto che ormai la maggior parte delle strade di Torino versa in uno stato drammatico. Solo che la situazione di via Cantalupo è vecchia di 10 anni. La Città si è, infatti, attivata con Smat per i condotti fognari nell'agosto del 2012 e i lavori sono stati inseriti nei programmi del 2013. Nonostante il sollecito del febbraio 2014, il Comune non ha ricevuto alcuna risposta. E i lavori non sono stati ovviamente eseguiti, tant’è che i residenti hanno chiesto di ricondurre via Cantalupo allo stato originario di via privata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cantalupo, da undici anni si attende la riqualificazione

TorinoToday è in caricamento