rotate-mobile
Cronaca Corso Giulio Cesare

Barriera Milano: tenta di rapinare disabile, arrestato

Il fratello della vittima ha inseguito il fuggitivo e, nel frattempo, ha chiamato il 113

Domenica pomeriggio, in corso Giulio Cesare angolo corso Novara, un marocchino ubriaco ha aggredito un cittadino su una sedia a rotelle. Dopo aver bloccato la vittima al collo con una mano, con l’altra ha cercato di rubare nelle tasche dell’uomo che si è messo a gridare facendo fuggire l’aggressore.

Il fratello della vittima si è messo all’inseguimento del fuggitivo e, nel frattempo, ha fornito al 113 le indicazioni sulla direzione presa dal rapinatore. Gli agenti della Squadra Volante, immediatamente intervenuti, hanno fermato il rapinatore all’altezza di via Malone. Il magrebino, che ha opposto una viva resistenza ed ha minacciato gli operatori di polizia, oltre ad essere irregolare sul territorio italiano ed ad avere numerosi precedenti di polizia, addosso aveva anche una tronchesina munita di punte e lame taglienti.

Lo straniero è stato arrestato per il reato di tentata rapina e denunciato per i reati di resistenza, minaccia e violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, danneggiamento, per il porto abusivo di arma ed è stato sanzionato per il reato di ubriachezza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriera Milano: tenta di rapinare disabile, arrestato

TorinoToday è in caricamento