menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Primarie Pd: i risultati in diretta, Cuperlo e Civati sfidano Renzi

La macchina delle primarie aprirà i suoi battenti domattina. Per votare servono il documento di identità e la tessera elettorale. Ogni elettore, esclusi i tesserati, dovrà anche versare un contributo di due euro.

La macchina delle Primarie Pd sta scaldando i motori. In Piemonte è tutto pronto per lo scontro tra Matteo Renzi (il favorito) e gli altri due sfidanti Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati. Ben 466 i seggi messi a disposizione. L'obiettivo è quello di replicare il successo dello scorso anno quando in 159mila si recarono alle urne a votare Renzi e Bersani.

RISULTATI PARZIALI ALLE 21.30 IN PIEMONTE >>

LE SCHEDE DEI TRE CANDIDATI
Matteo Renzi >>

Gianni Cuperlo >>
Pippo Civati >>

I SEGGI - Ecco dove si può votare nella città di Torino >>

LE ISTRUZIONI PER IL VOTO - A votare sono chiamati i cittadini e gli elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età, sia che siano iscritti al Pd, sia che non lo siano. Si vota in un giorno solo: domenica 8 dicembre dalle ore 8 alle ore 20 in uno dei diversi seggi del Partito Democratico presenti a Torino (maggiori informazioni).

AFFLUENZA ALLE ORE 17 DA RECORD >>

RENZI SU TWITTER - Il sindaco di Firenze, candidato alla Segreteria nazionale del Pd, alle 10.15 ha scritto sul suo profilo: "Grazie a tutti i volontari che consentono le primarie e ai cittadini che stanno votando. Buon voto! Se non voti, l'Italia non #cambiaverso".

CIVATI: "PANICO SE VINCO" - Prima di recarsi al seggio per esprimere la sua preferenza, Pippo Civati ha detto: "Se vinco io è una svolta clamorosa, se vince Cuperlo resta tutto come adesso. Se vince Renzi c'è un po' di ambiguità". Civati ha aggiunto di avere già preparato i discorsi per ogni evenienza: in caso di vittoria di Cuperlo, di Renzi, di Renzi con meno del 50% e anche nell'eventualità della sua vittoria.

FASSINO: "OTTIMA L'AFFLUENZA" >>

POLEMICA TRONZANO (FI): "NON SI VOTI NEI CENTRI D'INCONTRO >>

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento