rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Digitale terrestre, da lunedì prossimo cambiano i canali Rai

Per riattivarli sarà necessario risintonizzare il decoder o la tv. Il cambio di canali interesserà alcune stazioni trasmittenti delle province di Alessandria, Asti, Biella, Novara e Vercelli

Dal prossimo 26 novembre in certe zone della nostra regione si spegneranno i canali Rai del digitale terrestre. Non è il vostro decoder che ha smesso di funzionare, tranquilli. Per riattivarli sarà necessario risintonizzare il decoder o la tv. Lo comunica la Rai, sottolineando che il cambio di canali interesserà alcune stazioni trasmittenti delle province di Alessandria, Asti, Biella, Novara e Vercelli.

"Gli impianti di Rai Way che trasmettono il Mux 1 Rai, sul quale sono presenti Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News - spiega la Rai - saranno modificati in alcune stazioni trasmittenti. Tali modifiche comporteranno lo spegnimento del canale di trasmissione di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News, che pertanto non saranno più ricevibili, e la loro contestuale e contemporanea riattivazione su un nuovo canale. Per ricevere il nuovo canale, sarà sufficiente risintonizzare il decoder o l'apparecchio televisivo. Solo in casi particolari potrebbe invece essere necessario un intervento anche sull'antenna domestica". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitale terrestre, da lunedì prossimo cambiano i canali Rai

TorinoToday è in caricamento